Ristorante Pizzeria a Firenze Specialità di terra e di mare a Sesto Fiorentino Firenze Pranzi e cene di lavoro Cerimonie Compleanni Cena in famiglia Cena tra amici a Sesto Fiorentino Firenze

“Luogo accogliente e personale molto gentile e professionale”

Sono stato in questo locale da solo, per motivi di lavoro, perché cercavo un posto comodo dove mangiare a seguito di un lento viaggio da Roma a Firenze.

Ho provato il locale perché era vicino al luogo dove pernottavo e perché mi incuriosiva la struttura del locale, che visto da fuori sembra vagamente una torre.

Dentro è tutto molto nuovo e discretamente bene arredato. Gli spazi sono ampi ed il locale si presenta particolarmente bene per cene o pranzi aziendali (piuttosto che feste) poiché ha un salone superiore molto ampio.
La presentazione è stata buona: un cameriere mi ha chiesto dove avrei preferito prendere posto ed è stato gentile nell’assecondare la mia richiesta nonostante avessi scelto l’unico tavolo dove non era apparecchiato.

Subito mi è stato offerto un flûte di prosecco di buona qualità, nulla di stravolgente ma ben fresco e dal gusto equilibrato.
Ho cenato con una porzione di coccoli con crudo e burrata: porzione molto abbondante e tutto era molto buono. Coccoli ben croccanti e non bisunti, prosciutto crudo morbido e non secco, Burrata deliziosa.
Ho sorseggiato un buon bicchiere di Chianti riserva dal gusto autorevole, versatomi in porzione abbondante. Molto buono ma una nota negativa, la presenza di un po’ tanto fondo. Però anche se il fondo era parecchio per i miei gusti il vino non legava per nulla la bocca e quindi con qualche accorgimento, per mantenere il fondo nel calice, sono riuscito a gustarmi questo buon vino.
Ho poi preso un primo: tagliatelle fresche al ragù di cinghiale: un ragù ben bilanciato dove tutti i sapori erano ben calibrati e non risaltava come spesso accade solo la speziatura.
Mi sono fermato qui, ero decisamente pieno per le porzioni abbondanti.
Il prezzo corrisposto per quanto descritto più il caffè e l’acqua è stato di 28,00 eur. A mio avviso onesto per la buona qualità del locale e del cibo.

Ci tornerò e visto che di recente è cambiata la gestione credo che tutti dovrebbero fare un ulteriore tentativo.

Roberto G (da Tripadvisor)

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus